Dal 16 al 20 ottobre scorso presso la sala stampa dell’ospedale di Pescara si è svolto il piano dei 5 giorni, un corso antifumo, organizzato dall’associazione avventista “Lega Vita e Salute”. Hanno collaborato all’iniziativa due medici dell’A.S.L., il dott. Mario Lizza e il dott. Alessandro Credentino, che ringraziamo per l’impegno profuso, i quali hanno testimoniato della qualità del servizio sociale e morale che la nostra associazione di volontariato svolge a favore della salute dei cittadini.
Diversi i volontari impegnati nei vari compiti di assistenza: dall’accoglienza alla segreteria, al buffet, all’assistenza tecnica per impianto voce, al servizio fotografico, ecc.
Diverse le testimonianze positive rese dai corsisti al termine degli incontri che sono un incoraggiamento a ripetere esperienze come questa di servizio al prossimo. Di seguito alcune delle testimonianze:
“Il corso antifumo è un’esperienza che mi ha aiutata a risolvere un problema che mi ha angosciato per tantissimo tempo, forse anche troppo ”¦ Spero con il vostro valido aiuto di riuscire a tenere vivo dentro di me questo entusiasmo”¦ Grazie!”
“Sono soddisfatto del corso e sempre in tempo per incominciare una nuova vita nel rispetto della natura e di me stesso. Per questo ho deciso di non fumare. Grazie per l’aiuto che ho ricevuto dalla Lega Vita e Salute e dagli altri corsisti”.
“Credo che la cosa migliore di questo corso sia la volontà che viene scolpita non da un semplice scultore, ma da un grande scultore che presiede dentro di noi. Basta solo lasciarlo operare”¦. Grazie”.
“E’ stata un’esperienza bellissima che sicuramente non dimenticherò”¦. Un grazie a tutti voi!”
“L’incertezza, la titubanza, l’approccio scettico verso questo corso, sono stati elementi molto forti. Vedere però la voglia forte di tutti i partecipanti di volersi scrollare di dosso “l’amica nicotina” è servito ad avere un approccio diverso per distruggere questo maledetto vizio”.
Paolo Todaro " pastore avventista (informazioni su: http://www.vitaesalute.net )
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa