Il prossimo 13 luglio S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sarà l’ospite d’onore di uno dei celebri dibattiti dello storico Caffè della Versiliana, all’interno del Festival della Cultura di Pietrasanta, che ogni anno si tiene nella villa cara a Gabriele D’Annunzio. Al dibattito, dal titolo “Il Futuro del Paese", che sarà introdotto da Romano Battaglia, accanto al Principe parteciperà anche Maurizio Belpietro, Direttore de “Il Giornale”.
-
Il Principe ha dichiarato:“ Ho accettato con piacere ed interesse l’invito di Romano Battaglia al suo prestigioso Caffè della Versiliana: avrò così la possibilità di intervenire sulla delicata questione del futuro dell’Italia. La Nostra Patria vive uno dei momenti di più grave crisi sociale, economica e politica, dovuta a decenni di mancanza di strategie serie per il futuro degli italiani.
Con il mio movimento Valori e Futuro mi sto impegnando personalmente al rilancio del ruolo fondamentale della Famiglia, delle Tradizioni, del Rispetto e della Cultura, quali punti fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una nuova Italia, dove il diritto di cittadinanza di ogni italiano non sia solo rispettato ma sia alla base stessa della vita politica del Paese”.
-
Durante la Sua presenza in Versilia, il Principe è stato poi invitato all’Asilo Notturno della Misericordia di Viareggio, una struttura che dal 1926, anno in cui fu inaugurata dal Re Vittorio Emanuele III, si prende cura dei senzatetto, per proseguire poi all’Istituto De Sortis, che si occupa invece dei piccoli orfani o con disagi familiari. La sera stessa a Viareggio avrà infine luogo un Gala di Solidarietà .
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce della Reale Casa d'Italia
Ultimi Articoli
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026