MIGRANTI e AGGRESSIONI: VIGILANTES SUI CONVOGLI LOMBARDI

#AGGRESSIONE SU TRENO NOVARA MILANO, DE CORATO: REGIONE CHIEDA AD FS DI METTERE #VIGILANTES SUI #CONVOGLI LOMBARDI. L'80% DEI MIGRANTI SONO #CLANDESTINI E #NORDAFRICANI, GLI ARRIVI NO STOP RICHIEDONO L'ASSUNZIONE DI MISURE PIU' DURE ED EFFICACI

174.3K visualizzazioni

Milano - Ancora una volta dobbiamo leggere notizie di violenza perpetrata nei confronti di donne indifese sui treni lombardi. Due ragazze di 18 e 20 anni sono state aggredite, la scorsa notte, su un treno lungo la linea Novara-Milano da due rapinatori che poi sono stati arrestati dalla polizia. Le due sono rimaste scosse ma non hanno riportato ferite.

La Polizia Ferroviaria ha arrestato due nordafricani: entrambi hanno 22 anni e precedenti per droga, armi e rapine. La linea ferroviaria, secondo quanto spiegato dalla polizia, è stata interrotta per circa 30 minuti. Dopo aver inserito la vigilanza armata con 100 uomini sui convogli di Trenord, adesso chiederò all'assessore regionale ai #Trasporti Alessandro Sorte, mediante una interrogazione, di ampliare ed estendere i controlli su tutti i treni che circolano a #Milano e in Lombardia. Il perché della recrudescenza di questi fatti criminosi appare evidente: anche il Commissario europeo per le migrazioni Dimitris Avramopoulos ha affermato che almeno l'80% dei migranti che sbarcano in Italia sono clandestini e non profughi, e che per questo motivo non s'intende cambiare i criteri delle nazionalità da ricollocare.

Milano è sempre di più la Lampedusa del nord, la Lombardia ospita più migranti di qualsiasi altra regione e Milano e provincia, grazie a Sala, continuano ad accoglierne. Avanti di questo passo, ecco che si rende necessaria un'azione più forte e incisiva per garantire ai passeggeri lombardi una maggiore sicurezza. Non è possibile salire sui treni con la paura di essere rapinati o aggrediti, e perché la sinistra vuole affrontare l'ondata migratoria con dosi massicce di #buonismo #ipocrita.

Così Riccardo De Corato, capogruppo di #FDI AN in #Regione #Lombardia.