Milano - Lambro e Seveso sotto stretta osservazione, con la Protezione Civile del Comune che ha attivato tutte le procedure di intervento per “Moderata Criticità“. Al momento, è il Lambro a dare maggiori problemi con alcune esondazioni di portata limitata mentre sul piano della viabilità, c’è solo via Licata chiusa al traffico.
Via Fantoli è stata invece riaperta nella tarda mattinata. Via dell’Aviazione è agibile nonostante l’area golenale attraversata sia stata leggermente sommersa.
Sempre a Parco Lambro la roggia in prossimità del Centro Ambrosiano di Solidarietà (via Marotta 8) ha superato gli argini. Le cantine del centro sono state parzialmente invase dall’acqua e sul luogo cono al lavoro i Vigili del Fuoco.
Non si registrano danni al centro Exodus.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e della Polizia locale sono in azione in Via Camaldoli dove l’invasione della sede stradale è stata tamponata con successo con muretti di sacchi di sabbia.
Secondo la Centrale operativa della Protezione civile comunale, lo stato di “preallarme“ sussiterà per tutta la giornata odierna mentre le previsioni del tempo a livello regionale fanno pensare a un week end con fenomeni circoscritti “a onde“ di piena e altre esondazioni circoscritte. Il Sistema Milano di coordinamento manterrà pertanto pronte tutte le sue strutture operative.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa