Rho (MI) - Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari - Nel corso della manifestazione fieristica TUTTOFOOD di Rho, ha avuto un grande seguito il WORKSHOP SULLA LOTTA ALL’ “AGROPIRATERIA“ organizzata dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, con la collaborazione dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi del MiPAAF e l’Agenzia delle Dogane, coordinato dal moderatore Dott. Francesco Aversano docente in legislazione agroalimentare.
Durante l’incontro sono stati trattati gli aspetti salienti relativi alle frodi ed alle contraffazioni dei prodotti agro - alimentari, illustrando gli strumenti normativi posti in campo a tutela del comparto, ma soprattutto sono stati forniti utili consigli ai consumatori ed agli operatori economici per non incorrere in irregolarità .
L’evento ha riscosso una grande partecipazione del pubblico che con attenzione ha seguito gli interventi. Erano presenti anche studenti universitari del settore, responsabili delle associazioni di consumatori ed esponenti di rilievo del mondo produttivo.
Particolare attenzione è stata posta dai relatori alle produzioni “MADE IN ITALY“ ed alla sua tutela. Il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari ricorda ai Cittadini il numero verde 8000 20320 per segnalare ogni situazione illecita.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa