Donne per la Pace e Donne Coraggio. la casertana Agnese Ginocchio e la napoletana Silvana Fucito tra le 'Benemeritè per la Pace e la Legalità .
Agnese Ginocchio, la cantautrice Testimonial di Pace della nostra provincia che gira l’Italia per portare un messaggio di Nonviolenza, Pace e Legalità attraverso le sue canzoni impegnate, è stata tra le persone destinatarie, particolarmente distintesi nel territorio provinciale, a ricevere l’ importante titolo di "Benemerenza", con la seguente motivazione: "Un solo obiettivo: Pace" .
La cerimonia si è svolta domenica 15 ottobre nella sala consiliare del comune di Bellona, la città che sessantatre anni or sono vide il sacrificio dei 54 Martiri per la Pace e la Libertà , nell’ambito dell’importante manifestazione giunta alla sua sesta edizione: “Legalità è Pace”, organizzata dalla nota Associazione umanitaria Deasport onlus( presidente Francesco Falco). Presenti anche Silvana Fucito Donna Coraggio(altra premiata), dell’associazione antiracket S. Giovanni Napoli, d. Luigi Merola prete anticamorra di Forcella ed altri personaggi di rilievo impegnati nel panorama provinciale, regionale e nazionale. A consegnare l’importante titolo di onorificenza ad Agnese la giovane Presidente del Comitato provinciale Unicef dott.ssa Emilia Narciso. Ringraziando la Dea Sport onlus per il conferimento ricevuto, la cantautrice per la Pace Ginocchio ha fatto sapere tramite la presentatrice Lucia Vagliviello, di voler dedicare questo premio di benemerenza al "Centro disabili Simona Carratù di Aversa" (Ce) presenti tra l’altro alla manifestazione.
Fre le presenze ancora citiamo: da Piedimonte Matese, Prof. Michele Giugliano membro dell’ Associazione storica del Medio Volturno insieme alla moglie prof.ssa Anna Juanita De Lellis, incaricati dall’ Organizzazione di conferire un'altra Benemerenza a Nicola Barone.
I coniugi Giugliano- De Lellis hanno ricevuto entrambi il conferimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ancora il presidente delle Acli provinciali prof. Michele Zannini; la referente di Caserta dell’Associazione umanitaria "Save The Children" Linda Iannone con Rosa Arbolino, la segretaria provinciale del sindacato FABI Lella Piscitelli; la maestra musicista Romilda Cuomo di Alife e altri. l’evento "Legalità è Pace" promosso dalla Deasport onlus di Bellona(Caserta) è stato patrocinato da: Presidenza del Senato della Repubblica Italiana, Provincia di Caserta, Regione Campania, Città di Capua, Città di Bellona e Unicef.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici