Milano – “La presenza oggi a Milano del Presidente del Consiglio Enrico Letta è la migliore dimostrazione dell’impegno concreto del nuovo Governo per il successo di Expo 2015. Inizia una collaborazione che sarà sicuramente proficua, anche grazie alla istituzione di un Sottosegretario all’Expo che, come da me chiesto da tempo, su delega diretta della Presidenza del Consiglio avrà il compito di coordinare la pluralità di soggetti che in sede di Amministrazione centrale si occupano di Esposizione Universale, dalle infrastrutture ai contenuti legati al tema ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vità ”.
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della firma da parte del Presidente del Consiglio Enrico Letta del decreto di nomina di Giuseppe Sala come Commissario Unico per Expo 2015.
“La scelta di oggi del Presidente del Consiglio è un segnale forte di cui, come Sindaco di Milano, voglio ringraziare Enrico Letta e i Ministri che lo hanno accompagnato, tutti in prima linea sul fronte della costruzione di un grande evento globale che creerà per l’intero Paese posti di lavoro, sviluppo economico e sociale. E’ una sfida che tutti insieme vinceremo. Al nuovo Commissario Unico Giuseppe Sala e al Sottosegretario all’Expo Maurizio Martina i miei auguri di buon lavoro”, ha concluso il Sindaco.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate