Milano: Accordo raggiunto tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Comune di Assago per il completamento della linea M2 fino ad Assago, previsto per il 2010.
All’incontro, svoltosi nel pomeriggio in Regione, erano presenti gli assessori a Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci per il Comune di Milano, Raffaele Cattaneo per la Regione Lombardia, Giovanni De Nicola per la Provincia e il Sindaco di Assago Graziano Musella.
Le quattro amministrazioni pubbliche hanno concordato di ripartirsi i costi per il completamento dell’opera: 4 milioni di euro per la Regione, 4,2 milioni di euro rispettivamente per Comune di Milano e Provincia e 3 milioni di euro per il Comune di Assago.
Gli assessori e il Sindaco della cittadina hanno espresso soddisfazione per questo importante accordo che favorirà ancora di più la mobilità sostenibile in area milanese.
"Grazie all’importante accordo raggiunto oggi - ha dichiarato l’assessore Croci - il processo di sviluppo delle metropolitane milanesi continua il suo percorso per offrire un servizio di mobilità sostenibile sempre più rispettosa dell’ambiente. Con il prolungamento della M2 fino ad Assago offriremo un collegamento diretto con Milano dal sud, sud-ovest dell’hinterland e da Milano Fiori".
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma