Milano: “Nonostante le forti piogge della notte scorsa e della mattinata, i centri estivi scolastici hanno funzionato regolarmente. I disagi causati dal maltempo sono stati ridotti al minimo, grazie a interventi tempestivi che hanno consentito di garantire a tutti i bambini presenti il regolare svolgimento delle attività ”.
Lo comunicano gli assessori Bruno Simini (Infrastrutture e Lavori pubblici) e Mariolina Moioli (Famiglia, Scuola e Politiche sociali).
“Solo nella scuola elementare di via Forze Armate 279 si è verificato un problema a un controsoffitto che abbiamo già risolto”, rende noto l’assessore Simini. “Questa mattina mi sono recato personalmente alla scuola per fare un sopralluogo. Durante i controlli abbiamo verificato che i pluviali, nonostante la pulizia costante, sono stati occlusi dalle foglie degli alberi secolari che sovrastano l’edificio. I pannelli di un controsoffitto si sono bagnati e staccati per il peso. Il fatto non ha creato alcuna situazione di pericolo, dato che questi pannelli sono realizzati appositamente di cartone”.
“I locali della scuola di via Forze Armate " spiega l’assessore Moioli - sono stati temporaneamente sgomberati. I tecnici che sono intervenuti ci hanno assicurato che la struttura è di nuovo completamente agibile. Nella giornata di oggi l’attività del centro si è svolta in un’altra struttura scolastica. L’attività dei centri estivi continuerà , quindi, regolarmente sia nella scuola di via Forze Armate che in tutte le altre sedi”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma