Lo scorso 30 Novembre la spiaggia di Chennai Marina, India, è stata teatro di un fenomeno anomalo. Dalle immagini si osserva il formarsi di grandi quantità di schiuma. I residenti si sono svegliati con un odore pungente dovuto a questa ondata chimica. Gli esperti hanno affermato che la schiuma potrebbe essersi formata a causa delle piogge che hanno interessato tutto il territorio di Chennai nei due giorni precedenti al 2 Novembre. Un secondo fatto che potrebbe aver dato origine a questo processo chimico, sono le sostanze chimiche presenti in spiaggia.
La terribile situazione non ha influenzato solo l'attività dei pescatori, ma anche tutto il flusso turistico, che ha in una catena discendete procurato danni ambientali e economici importanti.
Queste onde di schiuma tossica hanno visto come protagonisti diversi ragazzi che, inconsapevoli dei rischi, ci sguazzavano dentro: le immagini, girate domenica, diventate virali su internet, arrivano direttamente dalla spiaggia di Marina, a Chennai, nell’India orientale e ne documentano l'accaduto.
Ciò che si è appreso in queste ore da fonti web è la causa del fenomeno, che pare sia di origine chimica e tossica per gli esseri umani e l'ambiente. Questi prodotti tossici sono stati riversati nel mare a dal mare si è sviluppato il fenomeno per come lo si apprende.
Ecco il video di YouTube
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa