Il Governo è costantemente aggiornato sulla situazione”. A dirlo è l’assessore alla Protezione Civile della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, coordinatore dell’Unità di crisi, dopo aver sentito il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava.
Purtroppo le problematiche sono tantissime - precisa Bottacin - e collegate non solo al disagio umano, che ovviamente è prioritario e che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile: anche l’habitat naturale del territorio è stato toccato nel vivo.
Sarà necessario un grande lavoro di squadra per ripristinare i danni e mitigare il rischio idrogeologico - spiega l’assessore regionale - e ci vorrà parecchio tempo per riportare la situazione in condizioni di normalità anche da un punto di vista ambientale, in quanto i danni sono al momento incalcolabili. Ma intendiamo muoverci da subito per trovare le giuste soluzioni.
Per una quantificazione dei danni e per programmare le risposte più adeguate e sollecite, già nei prossimi giorni il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava, accompagnata dai suoi esperti, tornerà nel bellunese.
Gava in un suo Twitter scrive “#159-milioni di euro per il Veneto, per il dissesto idrogeologico. L’ho comunicato oggi durante il sopralluogo all'assessore Bottacin” - 4 nov 2018 h 16:56
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma