Beepe Arkansas
Non sono stati avvelenati e non sono stati vittime di una epidemia, ha detto il Sindaco di Beebe, Mike Robertson,dopo aver fatto un sopralluogo nei boschi dove i merli facevano i loro nidi.
Stephen Bryant,un cittadino di Beebe ha raccontato: . "Ogni notte vedo passare di qui milioni e milioni di uccelli Laltra sera, uno di questi merli è caduto dal cielo, seguito poi da un altro e da un altro ancora…”.Subito dopo, la sua casa era circondata dalle carcasse dei merli rossi.
Contemporaneamente a pochi kilometri di distanza da Beebe,nel fiume Arkansas sono stati trovati oltre 100.000 pesci morti,dellesemplare pesce tamburo. Pare che solo questi esemplari sono morti, così come tra gli uccelli solo i merli rossi.
Il fenomeno non ha nessuna spiegazione scientifica,è cominciato nelle ultime ore dellanno,per continuare nelle prime ore dellanno. Oltre tremila i merli morti,e nessuna spiegazione scientifica, voci solo voci, 65 esemplari di merli sono stati portati in un laboratorio di Madison nel Wisconsin.
Rispetto ai due fatti nessuna relazione, per i pesci si parla di un virus che ha colpito solo quella specie mentre per i merli ci sono altre teorie,si passa dalla scarica di fulmini o dalla tempesta di grandine ad alta quota, secondo Karen Rove, ornitologa dello Stato dellArkansas,oppure come detto da altri uno stress di massa dovuto ai fuochi dartificio sparati nella notte di capodanno.
Mentre si cercano le cause di queste anomalie, le alluvioni inondano i deserti, anche nella famosa valle della morte, i vulcani eruttano, i terremoti aumentano, la natura si ribella agli scempi umani,e quello che si poteva vedere solo nei film di fantascienza… è diventato realtà.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria