In relazione allannuncio dato dal presidente della Fondazione Enpam, Eolo Parodi, dellintenzione di autosospendersi dalle funzioni operative e gestionali, il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, Amedeo Bianco, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni.
"Lautonoma decisione del Presidente Eolo Parodi di autosospendersi delegando al vicepresidente vicario Alberto Oliveti tutte le funzioni gestionali e amministrative e di rappresentanza legale dellEnpam costituisce un atto di grande responsabilità e di pari trasparenza che in questo senso fa bene a chi lha assunta, alla Fondazione previdenziale, e alle circa cinquecentomila famiglie di Medici e di Odontoiatri, contribuenti e beneficiari”.
"La Fondazione Enpam, nel rispetto dellordinamento e dello statuto, è dunque pienamente operativa e legittimamente impegnata nella riforma dei regolamenti dei fondi previdenziali, affinché corrispondano ai nuovi criteri di sostenibilità nel tempo dei trattamenti pensionistici”.
"Esprimiamo piena fiducia nella Magistratura; nel contempo, la invitiamo a fare al più presto chiarezza sulle ipotesi di reato formulate che incidono negativamente sullimmagine dellente. Non va infatti lasciato troppo spazio e tempo a sospetti infiniti o – peggio – a quei giudizi sommari che sempre affollano i vuoti delle verità accertate”.
"Anche ai Medici e agli Odontoiatri italiani sono stati chiesti sacrifici previdenziali; a loro vanno restituite la fiducia e la certezza di un futuro economico post-lavorativo sereno”.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa