Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, dott. Gianni Letta e il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, cons. Manlio Strano, hanno incontrato un gruppo di studenti dei licei romani Visconti e Righi nell’ambito delle iniziative previste per la prima Giornata nazionale per la promozione della lettura, istituita con decreto del Presidente del Consiglio il 15 luglio 2009.
L’incontro con gli studenti, che si è svolto questa mattina presso la storica biblioteca Chigiana a Palazzo Chigi, è stato dedicato alla lettura della nostra Carta costituzionale.
La lettura, commentata dal Segretario Generale, cons. Strano, è stata incentrata sulla parte della Costituzione relativa all’ordinamento del Governo ed ha offerto agli studenti una conoscenza diretta delle attività e dei compiti del Presidente del Consiglio e del Consiglio dei Ministri nel nostro sistema istituzionale.
L’incontro si è concluso con una visita dei ragazzi alla sala del Consiglio dei Ministri, dove il Sottosegretario Letta ha espresso agli studenti l’auspicio, che grazie al loro impegno, alla loro intelligenza e alla loro energia, possano un giorno tornarvi per ricoprire un incarico di governo al servizio del Paese.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology