CITTA' DEL VATICANO. In una Dichiarazione rilasciata nel pomeriggio di ieri alla Radio Vaticana, Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha smentito che il Vaticano e- la Conferenza Episcopale- Italiana- abbiano acquistato l’Ancona Calcio, società italiana di serie C1.
l’accordo fra- la Società Ancona- Calcio- ed il Centro Sportivo Italiano prevede l’applicazione di un codice etico nella conduzione della società marchigiana, con un nuovo modello di gestione finanziaria, e, tra l’altro, la diffusione della cultura sportiva tra i tifosi ed il sostegno ad iniziative sociali nel Terzo Mondo. In cambio, il Centro Sportivo Italiano si impegna a rafforzare l’Ancona con la ricerca di sponsor per la squadra.- "A me sembra che il Vaticano e- la Conferenza Episcopale- Italiana- non c'entrino assolutamente niente" - ha chiarito Padre Lombardi - "Ci sono delle iniziative che hanno delle finalità positive ed apprezzabili e se le intenzioni che sono state dichiarate possono effettivamente realizzarsi, questa è certamente una cosa buona. Ma da qui al fatto di attribuire l’iniziativa o la responsabilità di una iniziativa al Vaticano e alla Conferenza Episcopale, diciamo che ce ne passa".
Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha sottolineato inoltre che: "Non bisogna attribuire alla Chiesa delle responsabilità che non ha, anche se può vedere positivamente degli impegni di laici cattolici impegnati nei vari campi, compreso quello dello sport".- La Società Ancona- Calcio- parteciperà all’Udienza Generale di domani, mercoledì, in Piazza San Pietro. "Non è che con questo" - ha precisato Padre Lombardi - "il Papa abbia sponsorizzato o abbia preso responsabilità sul funzionamento della squadra"
..../SOCIETÀ ANCONA CALCIO/LOMBARDI
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici