CITTA' DEL VATICANO 2006 (VIS). Questa mattina è stato reso pubblico il testo di una Lettera che il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha indirizzato all’Arcivescovo John P. Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, in occasione del Congresso Mondiale delle Televisioni Cattoliche, in corso a Madrid (Spagna), dal 10 al 12 ottobre.
Il Cardinale Bertone sottolinea la necessità di "una grande unità fra la Santa Sede e gli Episcopati per incoraggiare e sostenere" le iniziative riguardanti l’attività televisiva "secondo un orientamento fedele alla identità cattolica, conservando la diversità di stile, di sensibilità e le proprie caratteristiche culturali".
"Le nuove forme di comunicazione in rete" - scrive ancora il Cardinale Segretario di Stato - "offrono un contesto molto favorevole ad una più attiva partecipazione del pubblico al complesso dei media e promuovono l’inclusione di settori meno favoriti adattandosi in modo particolare allo spirito di comunione che è nel cuore stesso della Chiesa".
Il Cardinale Bertone invita a "promuovere, senza timore la tecnologia, con speranza e fede intrepidi, per una presenza gioiosa, creativa e professionale" dei cristiani "nel mondo televisivo. Dobbiamo essere cooperatori della verità - conclude - per offrire così la Buona Novella del Signore in molteplici formati di linguaggio audiovisivo, dando anche testimonianza della bellezza della creazione".
SS/TELEVISIONI CATTOLICHE/FOLEY VIS 061010 (220)
Ultimi Articoli
The Black Keys — esce: You Got To Lose - e prende forma il nuovo album Peaches!
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa