Dal 19 febbraio 2011 in tutte le librerie e in contemporanea tour in tutta Italia
Un album “Smiles & Troubles“, due anni di live ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo, anche al fianco di Ligabue con il quale Rigo collabora da anni.
Tutto questo e molto altro ancora è: Antonio “Rigo“ Righetti, e sarà bello scoprirlo nel libro di cui è autore “Autoscatto in 4/4“, che vedrà la luce il 19 febbraio 2011, in contemporanea con la nuova serie di concerti - “Autoscatto in 4/4 tour” - organizzati da Ulive, che lo vedranno protagonista in tutta Italia; lo show è incentrato sui brani del disco Smiles & Troubles oltre ad alcune famose cover.
“Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto” dice Rigo parlando del suo libro.
La prefazione è a cura di Luciano Ligabue con cui Rigo collabora da 15 anni: “Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E’ per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l’autoscatto“.
Il libro, a cui è allegato un cd contenente l’original soundtrack della lettura, sarà disponibile nelle migliori librerie (o c/o Damster Editore). Con una nota di Sandro Veronesi.
More info at:
www.myspace.comigorighetti
www.facebook.com/pages/antonio-rigo-righetti/192536705831?v=wall&ref=ts
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa