Milano " Il quartiere Adriano avrà la sua nuova scuola media. Lo ha annunciato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli d’intesa con l’assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici Bruno Simini e l’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli.
L’area destinata a ospitare la struttura è stata individuata e i fondi, circa otto milioni di euro, sono già stati stanziati nel bilancio di esercizio 2010. L’area su cui sorgerà la scuola misura complessivamente 8.772 metri quadrati. Ospiterà una struttura suddivisa in tre distinti edifici, nei quali troveranno posto 18 classi, laboratori, palestra, attività di refezione scolastica e uffici. La gara d’appalto potrebbe partire fra giugno e luglio mentre i lavori, che dureranno complessivamente circa 540 giorni, dovrebbero cominciare nel gennaio 2011.
“Si tratta di un progetto di estrema importanza per tutto il quartiere " ha commentato l’assessore Moioli -, e ha priorità assoluta nell’elenco delle opere pubbliche che saranno realizzate dal Comune. Con questo progetto andiamo incontro alle esigenze delle famiglie che abitano questa zona, che da tempo chiedevano la realizzazione di una nuova scuola media”.
“Siamo pronti con il progetto per la nuova scuola media " ha proseguito l’assessore alle Infrastrutture e Lavori pubblici, Bruno Simini -. Utilizzeremo tutte le procedure d’urgenza per poter partire con i lavori entro l’inizio del prossimo anno”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma