Materiali imperfetti che prendono forma attraverso la sua arte; Daisy Lo, designer milanese, si affaccia al panorama artistico con le sue creazioni, litografie, e non solo, di personaggi famosi del cinema e dello spettacolo nazionale ed internazionale realizzate con dei sassolini decorativi e con la sabbia.
Sono sempre stata una persona creativa, curiosa, interessata all’arte, che sia con i quadri, con il ricamo (altra mia grande passione), la musica; da una esperienza nei paesi caldi, osservando sulla spiaggia a lungo questi sassolini mi sono ritrovata a comporre questi quadri’, spiega l’artista dalla sua galleria d’arte privata in Milano 2 ai bordi della metropoli lombarda.
’Amo plasmare questi materiali grezzi riuscendo a dargli la forma che voglio, fino ad arrivare a realizzare veri e propri disegni’, ecco il concetto principale delle sue produzioni, da cui mentre la intervistiamo ne siamo contornati.
Marilyn Monroe, Marilyn Manson, Woody Allen, Diabolik, sono solo alcune delle celebrità riprodotte nei suoi quadri, di varie dimensioni e misure che con coinvolgente dolcezza Daisy ci mostra e ci argomenta.
Un passo nella quiete di Milano 2 respirando un’arte insolita quanto curiosa, è qui, nella sua galleria d’arte che Daisy compone e che poi espone le sue opere per la visione e la vendita.
’A Milano 2 sono immersa nella natura, il silenzio ed il verde mi aiutano nella concentrazione e mi permettono di esprimermi al meglio’ precisa Daisy Lo.
Piacevolmente attratti dal tour fatto tra i suoi lavori, che consigliamo, consapevoli d’esser stati testimoni di una singolare, quanto nuova, produzione d’arte visiva, rimandiamo gli interessati alla consultazione del profilo facebook a Daisy Lo dedicato, per essere sempre aggiornati in merito, per l’osservazione e l’acquisto all’indirizzo web Facebook.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa