Milano " Venerdì 2 ottobre, alle ore 18.30, presso il Salone d’Onore della Triennale, in viale Alemagna 6, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri inaugurerà la mostra “Progettare musei. Nuove esperienze di architettura” con i progetti di 43 musei del futuro in Italia e nel mondo realizzati da neo laureati del Politecnico di Milano, e consegnerà il Premio RotarArch agli autori delle opere migliori.
L’iniziativa, promossa dal Rotaract Club Milano e patrocinata da Comune, Regione, Politecnico, Ordine degli Architetti, offre uno spazio di visibilità ai giovani talenti italiani e stranieri, sottolineando il ruolo sociale dell’architettura anche in vista di Expo 2015.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino a domenica 4 ottobre, con i seguenti orari: venerdì 13.30-20.30; sabato e domenica 10.30-20.30.
Saranno esposti, tra gli altri, i progetti del Museo della Milano sociale e industriale tra ’800 e ’900, del Children’s Museum nel padiglione 3 della ex Fiera, dell’Hyperconsumism Museum nell’ex Alfa di Arese, dell’Area Sacra di largo Argentina a Roma, del Zukunftmusikzentrum di Berlino, del Museo marittimo a Chicago Northerly Island.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità