Milano - Sabato 4 ottobre, alle ore 12.00, il vice Sindaco Riccardo De Corato visiterà la mostra di pittura “Il Duomo incontra l’arte” allestita presso i portici di via Marconi e in piazza Diaz.
La manifestazione, promossa dall’associazione dei commercianti Asco Duomo e giunta alla ventisettesima edizione, si svolgerà sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, e ospiterà le esposizioni di oltre cento pittori.
“Grazie alle positive iniziative dell’Asco Duomo " afferma il vice Sindaco De Corato " l’area del centro storico viene rivitalizzata e restituita a turisti e milanesi in tutto il suo splendore. Ma soprattutto riscoperta e vissuta”.
Oltre alla mostra di pittori a cielo aperto, l’associazione dei commercianti Asco Duomo organizza anche, in diversi momenti dell’anno, il mercatino dei libri antichi e quello dell’antiquariato, perfetti esempi di come si possa trasformare una parte del centro in una vera e propria galleria, con spazi per appassionati d’arte, bibliofili e per i tanti curiosi che sempre più numerosi affollano queste iniziative.
“Ringrazio l’Asco Duomo " aggiunge il vice Sindaco " per questo e per tutti gli altri appuntamenti che di anno in anno godono di sempre maggior successo e di un meritato risalto anche sulla stampa. E’ stata infatti giustamente evidenziata l’unicità e l’importanza di un’iniziativa come il mercatino dei libri antichi. Meta di curiosi, esperti, intellettuali e personaggi famosi, tutti accomunati dalla passione per la bibliofilia”.
Ultimi Articoli
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te