Pesaro : Dal mese di giugno l’ala destra di palazzo Toschi Mosca - sede dei Musei Civici di Pesaro - è oggetto di un recupero edilizio possibile grazie al sostegno della Banca di Pesaro Credito Cooperativo.
I lavori si concluderanno entro il prossimo novembre e porteranno alla ricostruzione dell’ala mancante dello storico edificio, andata distrutta durante la seconda guerra mondiale. Il recupero ha la finalità di restituire ai musei nuovi spazi, in particolare 540 metri quadri che consentiranno di realizzare una sala simmetrica all’attuale “Bellini” e altri locali nei tre piani inferiori. L’intervento rappresenta il completamento di una prima fase ultimata nel 2006.
Il contributo della Banca di Pesaro è sancito dal contratto di sponsorizzazione firmato nel 2006 con il Comune. Il contratto prevede che la Banca di Pesaro sostenga il completamento dei lavori di ristrutturazione e apertura al pubblico di parte dell’ala destra di palazzo Toschi Mosca.
Banca di Pesaro - che con la città ha un legame stretto - ha voluto affermare ancora una volta la sua identità di operatore bancario che non si limita alla “semplice” erogazione del credito ma condivide con il territorio di appartenenza finalità e obiettivi di sviluppo e crescita. Un’azione, quindi, quella di Banca di Pesaro al fianco del Comune, all’insegna della civiltà , della cultura e della qualità della vita cittadina.
Info 0721 387393-474, www.museicivicipesaro.it .
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici