Roma: Il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità ha celebrato la chiusura dell’Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti con un evento conclusivo che si è tenuto a Roma il 20 dicembre, presso lo spazio RomaEventi, in Via Alibert 5/a.
La giornata è stata l’occasione per presentare le attività svolte e gli obiettivi raggiunti; attraverso la testimonianza di rappresentanti del governo, delle associazioni sindacali, delle ONG e della società civile.
Sono stati illustrati i progetti realizzati, e discussi i risultati ottenuti, rispetto al Piano d'Azione nazionale; cui è seguito un dibattito con le rappresentanze della società civile e i partecipanti, sui temi proposti dall’Anno.
La ministra per le Pari opportunita', Barbara Pollastrini, ha dichiarato che "l’Anno europeo per le Pari opportunita' è stato un successo, ma il lavoro per i diritti deve continuare non ci possiamo accontentare". Abbiamo realizzato interventi culturali, ma anche azioni concrete, dall’istituzione dell’Osservatorio antidiscriminazione contro la violenza alle donne a campagne contro l’infibulazione. l’importante è non accontentarsi mai, e continuare a combattere, perché le ambizioni morali per aiutare le donne discriminate sono infinite".
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology