Il Sottosegretario dello Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi, ha partecipato al 14° "Internet Governance Forum", in corso a Berlino da oggi fino al 29 Novembre. Si tratta della prima volta per un rappresentante politico del MiSE dal 2006, anno della prima edizione dell'IGF.
Nell’ambito della tavola rotonda sul tema della "Digital Inclusion", sono stati illustrati dal Sottosegretario gli interventi che il MiSE sta portando avanti per l’accesso dei cittadini ad internet libero e gratuito come "Piazza Wi-fi Italia", oltre alla "Casa delle tecnologie emergenti" che mira alla realizzazione di centri di trasferimento tecnologico per supportare progetti di ricerca e sperimentazione.
"Inclusione digitale significa innestare innovazione in ogni territorio, offrendo alle imprese servizi completamente full digital a beneficio di tutti i cittadini - ha dichiarato il Sottosegretario Liuzzi. Proprio per questo motivo considero importante valorizzare gli sforzi del Ministero che rappresento per invertire la tendenza allo spopolamento dei territori e soprattutto dei piccoli Comuni, al fine di costruire un altro tassello per la riduzione del digital divide nel nostro Paese. "
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità