Il Componente Nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, Giovanni D’AGATA propone la modifica dell’art. 7 del Cds: spazi di sosta e parcheggi rosa per le neo mamme e donne incinta.
Considerato il successo e l’adesione di numerosi comuni all’iniziativa lanciata dallo “Sportello dei Diritti” della Provincia di Lecce, sull’introduzione di alcuni spazi di sosta gratuiti all’interno delle aree a pagamento destinate esclusivamente alle mamme con neonato al seguito (sino ad un anno d’età ) ed alle donne incinta, denominate “parcheggi rosa”, il Componente Nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore” , Giovanni D’Agata, propone la modifica dell’art. 7 del Nuovo Codice della Strada, per il tramite dell’introduzione di una norma ad hoc al punto d) del suddetto articolo.
Tale semplice modifica legislativa costituirebbe un grande contributo per le neomamme e le mamme in stato di gravidanza a vivere la maternità con più serenità e meno stress con conseguenti ricadute positive sui nascituri e sui neonati, favorendo la loro mobilità all’interno dei nostri centri urbani.
La proposta è che i Comuni aprano alle donne incinta o con neonati al seguito consentendo il parcheggio gratis, in zone contigue all’entrata o all’uscita dei centri commerciali e pubblici, permettendo così di parcheggiare senza difficoltà negli spazi blu e senza limiti di tempo nei posteggi che prevedono il disco orario.
Lecce, 07 giugno 2007
Il Componente Nazionale del Dipartimento Tematico “Tutela del Consumatore”
Giovanni D’AGATA
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa