Milano, 18 febbraio 2004 - Ogni edizione di Fluidtrans Compomac, 19a Biennale Internazionale delle Trasmissioni di Potenza e Movimento, Comandi, Controlli e Progettazione, in corso da oggi al 21 febbraio 2004 presso i padiglioni del Portello di Fiera Milano, si svolge all’insegna dell’innovazione tecnologica.
E anche quest'anno i visitatori potranno confrontarsi con la vitalità e la capacità progettuale del mondo della componentistica.
Le linee evolutive del comparto con le quali i visitatori troveranno a confrontarsi, si possono riassumere: nella diminuzione dei costi dei componenti ma, nello stesso tempo, nella maggiore durata, nell’ampliamento delle possibilità applicative in qualsiasi condizione ambientale, nella minor rumorosità , nella minor dispersione energetica, nell’apertura a tutte le potenzialità di integrazione con elettronica ed informatica, nella miniaturizzazione.
Il mercato richiede, infatti, soluzioni capaci di concentrare l’efficacia tecnologica in componenti sempre più piccoli, affidabili, ergonomici, potenti e sicuri, solidi e compatti, progettati con mezzi sofisticati e realizzati con materiali di altissima qualità .
Il concetto di ?miniaturizzazione?, inoltre, si coniuga perfettamente con quello di ?integrazione?.
l’impiego dell’elettronica, infatti, aiuta a migliorare la tecnica dell’azionamento in tutte le sue voci, dal singolo elemento alla linea completa di trasmissione, dal prodotto standard, alla soluzione personalizzata. I componenti integrati consentono, poi, di ottenere il massimo della precisione: per questo si prevede un utilizzo nell?applicazione della tecnica dei microsistemi, che integrano in sè molteplici elementi funzionali meccanici, ottici, elettronici, fluidotecnici o biochimici.
Anche quest?anno Fluidtrans Compomac dedica un Salone al Mechanical Power Transmission & Motion Control: qui le aziende leader del settore presenteranno una panoramica di soluzioni capaci di facilitare la corretta scelta dei componenti di un sistema di movimentazione controllata, in relazione al tipo di prestazione che intendono raggiungere.
Promossa da ASSIOT, Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi, ASSOFLUID, Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico e VNU Business Publications Italia e organizzata da F&M Srl, Fluidtrans Compomac vanta importanti Patrocini che sottolineano e riconoscono l’internazionalità e l’autorevolezza del Salone. Si tratta di: AIPI, Associazione Italiana Progettisti Industriali, CETOP, Comitato Europeo delle Trasmissioni Oleoidrauliche e Pneumatiche ed EUROTRANS, Comitato Europeo delle Associazioni dei Costruttori di Ingranaggi e Organi di Trasmissione.
per maggiori informazioni: Ufficio Stampa:
F&M Srl ? Fiere & MostreAdnkronos Comunicazione SpA
Tel 02 8545161 ? Fax 02 85451636
Tiziana Formisano
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici