ETIOPIA / Misna su Ladysilvia, Vi sarebbero anche “numerosi cittadini inglesi” tra i turisti di cui non si hanno più notizie nel nord dell’Etiopia, in gran parte francesi.
Lo ha reso noto oggi il ministero degli Esteri di Londra, aggiungendo che gli inglesi di cui si sono perse le tracce “hanno legami con il British Council, il Foreign Office (dicastero degli Affari esteri) e il Dipartimento per lo sviluppo internazionale”. “Fino a questo momento non possiamo confermare nient’altro. La nostra ambasciata sta lavorando a stretto contatto con il governo etiopico e sta cercando di apprendere in modo urgente che cosa accade” si legge inoltre nel comunicato ufficiale.
Il gruppo " secondo il Foreign Office di Londra " stava partecipando a “un viaggio organizzato in una regione turistica conosciuta per i suoi paesaggi di interesse geologico”, tra cui i laghi salati della depressione regione di Afar in Dancalia. Non è comunque chiara la composizione del gruppo di turisti scomparsi, pare in tutto una quindicina e forse anche una dozzina di etiopi. Secondo alcune fonti, tra gli stranieri di cui non si hanno notizia vi sarebbe anche Rossana Moore, moglie del direttore del British Council (istituto di cultura inglese collegato all’ambasciata) ad Addis Abeba, Michael Moore. (vedi anche precedenti notizie su ETIOPIA, ore 13:13, 09:20 e ieri sera 22:07) [EB]
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici