US: Ryan Pitylak il più grande spammer del mondo è stato condannato da una corte federale del Texas a pagare una maximulta di 10 milioni di dollari in Euro circa 7,9 milioni. La condanna è relativa alla pubblicità tanto indesiderata che invade la posta elettronica di milioni di utenti in tutto il mondo.
Il ventiquattrenne, ex studente, è considerato il «re» mondiale dello spam e, insieme a tre complici, è stato riconosciuto come creatore di «una delle peggiori officine di spamming». Utilizzando almeno 250 identità differenti, nello specifico, la gang del re dello spam ogni giorno ha bombardato di pubblicità via mail milioni di navigatori e rivenduto ad altre società indirizzi di posta elettronica rubati dai computer colpiti. Violata le leggi sulla privacy, Ryan metteva in piedi un vero e proprio business in grado di inviare miliardi di messaggi promozionali indesiderati e di gestire un immenso data-base di contatti.
"Lo spamming non è solo un'intromissione nella nostra società , ma è diventato uno dei problemi più gravi fra gli utenti di computer", ha aggiunto Abbott in un comunicato. In una recente intervista al quotidiano texano 'San Antonio Express', Pitylak ha dichiarato di essersi ritirato da tale attività e di voler lanciare una ditta per la sicurezza su internet, per aiutare gli utenti a lottare proprio contro lo spam.
’SPAM’ NELLA POSTA ELETTRONICA? ARRIVANO LE MULTE DEL GOVERNO
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/5187/intern...
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero