In collaborazione con la commissione statunitense CPSC (Consumer Product Safety Commission) e altre autorità per la sicurezza internazionali, Apple ha optato per il ritiro di determinate batterie ricaricabili agli ioni di litio vendute in tutto il mondo da gennaio 2004 ad agosto 2004 e destinate all’uso con i computer portatili PowerBook G4 da 15" (Aluminum). Tali batterie sono state fabbricate in Corea del Sud da LG Chem, Ltd.
Le batterie difettose possono surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio. Apple ha ricevuto quattro segnalazioni in merito al surriscaldamento delle batterie. Non sono stati segnalati danni alle persone. Apple vi prega di interrompere subito l’uso della batteria e di ordinare immediatamente una batteria sostitutiva. Nel caso si continui a utilizzare la batteria, si raccomanda di tenere il sistema sotto stretto controllo e di fare attenzione a eventuali segnali di surriscaldamento.
Apple ha avviato un programma di sostituzione e fornirà una batteria sostitutiva senza costi aggiuntivi.
Identificare la batteria
Le batterie oggetto di ritiro hanno codice prodotto A1045 e numero di serie che inizia con HQ404, HQ405, HQ406, HQ407 oppure HQ408.
Il codice prodotto e il numero di serie sono impressi sull’etichetta posta sul fondo della batteria e sono visibili quando questa viene rimossa dal computer.
Il numero di serie è stampato in caratteri neri sotto il codice a barre. La batteria misura approssimativamente 12,1 cm di lunghezza, 8,3 cm di ampiezza e 1,9 cm di altezza. L’etichetta posta sul fondo della batteria riporta le seguenti diciture: “15-inch PowerBook G4 Rechargeable Battery” e “Model No: A1045”.
Nota: se il numero di serie non corrisponde ai requisiti indicati sopra, la batteria non deve essere sostituita.
I rivenditori nazionali e locali, i punti vendita, nonchè i siti web Apple Store online hanno venduto i computer muniti di tali batterie da gennaio 2004 fino ad agosto 2004. Le batterie sono state inoltre vendute separatamente.
PER TUTTI I DETTAGLI
https://depot.info.apple.com/batteryexchange/index...
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa