Spariscono i costi di ricarica dei cellulari e aumentano le tariffe. La solita beffa nostrana?

Roma Radicali di Sinistra su Ladysilvia; Ci risiamo. Appena vengono minimamente scalfiti i loro privilegi, i loro guadagni alle spalle del consumatore, le lobbies e le società cercano di far rientrare dalla finestra quanto è uscito dalla porta.

È notizia recente e scandalosa che alcune compagnie di telefonia mobile, in seguito alla cancellazione degli indecenti costi di ricarica, abbiano già pianificato e stiano quindi implementando dei rincari per le proprie tariffe, con punte che arrivano al 20%.

I Radicali di Sinistra non possono accettare tutto questo. Siamo pronti a dare battaglia assieme alle associazioni dei consumatori. Gli italiani non sono un polli da spennare!

Chiediamo a gran voce a Governo ed Antitrust di vigilare su questi comportamenti vergognosi e, in caso di necessità , di intervenire con sanzioni. I semplici richiami, infatti, in Italia non servono a nulla: troppi fanno orecchie da mercante.

Auspichiamo quindi che le compagnie telefoniche tornino sui loro passi, comprendendo finalmente che la tutela del consumatore è l’unico modo per garantirsi un business fiorente e sano.

Pasquale Cirillo
Consiglio Politico dei Radicali di Sinistra
Responsabile per l’Economia ed il Welfare.
http://www.radicalidisinistra.it

LA REDAZIONE
Ladysilvia National Network