Milano – Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor. Ovvero i Duran Duran, una delle più amate e popolari band musicali del mondo che questa sera si esibiranno al Teatro dal Verme. Ad accoglierli, questa mattina a Palazzo Marino, il Sindaco Letizia Moratti e lassessore alla Moda ed Eventi Giovanni Terzi che, nellambito delle iniziative di Milano Loves Fashion, hanno consegnato loro una pergamena da parte della città di Milano che li riconosce "icone di stile del XX secolo, innovatori non solo nel campo musicale, ma anche in quello del costume e della moda.
"Sono molto felice – ha dichiarato il Sindaco Letizia Moratti – di avere qui a Milano i Duran Duran, un gruppo leggendario che ha fatto la storia della musica. Un gruppo che ama molto la nostra città e che sta seguendo con attenzione gli sviluppi e le prospettive di Expo Milano 2015. Oggi gli consegniamo un riconoscimento per rendere omaggio alla loro capacità di suscitare emozioni, di interpretare le nuove tendenze, grazie al loro straordinario talento”.
"Per la nostra città è un onore ospitare artisti importanti e di fama internazionale come i Duran Duran - ha commentato lassessore Terzi che, con la band, ha poi incontrato i giornalisti. Il loro arrivo ha suscitato così forti emozioni nei milanesi (e non solo), che abbiamo chiesto loro di tornare, a luglio, nellambito del Milano Jazzin Festival. Quello estivo sarà quindi un grande concerto cui tutti potranno assistere”.
"Accogliere i Duran Duran, maestri della musica, allinterno della settimana della moda – ha concluso Terzi – significa riconoscere che la creatività, di cui la nostra città si fa spesso portavoce, ha infinite facce e infinite possibilità di contaminazione, purché sia basata sulloriginalità e sulla qualità”.
Di seguito il testo della pergamena consegnata ai Duran Duran
Una delle più amate e popolari band musicali del mondo, una leggenda nel panorama artistico internazionale di tutti i tempi.
Trentanni di carriera, oltre 85 milioni di dischi venduti, 29 album prodotti, sempre ai vertici di tutte le classifiche,
hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali.
La Città di Milano, capitale della moda e del design, in occasione delle iniziative di Milano Loves Fashion celebra i Duran Duran come icone di stile, innovatori non solo nel campo musicale ma anche in quello del costume e della moda.
Hanno sempre saputo rinnovare il proprio look e dettare le nuove tendenze, mantenendo però uno stile personale che ha rappresentato un punto di riferimento per più generazioni.
Milano rende omaggio a questi artisti straordinari e alla loro capacità di suscitare emozioni, grazie al loro genio musicale e alla loro creatività.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate