Milano: "Per ora i fan pro Pisapia stanno tuttaltro che ‘porgendo laltra guancia. Anche oggi ci sono stati altri spiacevoli episodi, come in piazza Frattini. Anziché fare astratte dichiarazioni ecumeniche, basterebbe un bel gesto. Quello che Pisapia non ha fatto. Perché ieri, anziché andare a trovare allospedale la signora Franca Rizzi, presa a calci da un militante della sua parte politica, si è dato alla macchia sbrigando la faccenda con un freddo ‘le auguro pronta guarigione. Un brutto comportamento per chi ha la pretesa di diventare primo cittadino”.
Lo afferma il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, che è candidato al Consiglio Comunale di Milano come secondo capolista per il Popolo della Libertà.
"Il signor Pisapia - spiega De Corato – anziché trincerarsi in un puerile vittimismo, dovrebbe innanzitutto chiedere scusa. Ma del resto non ha mai sentito il bisogno di scusarsi quando i no global tirano le pietre o le tegole in testa ai poliziotti. Quando impediscono alle autorità di parlare dal palco durante il 25 aprile. Men che meno ha sentito il bisogno di fare visita ai 13 tra poliziotti e carabinieri che lavorano per la sicurezza di Milano finiti allospedale per le aggressioni dei no global alla Prima della Scala. E si è chiuso in assordanti silenzi di fronte ai centri sociali che spaccavano le vetrine e le incidevano con lacido. O quando minacciarono un giuslavorista come Pietro Ichino proprio alla Festa del Pd a Milano. Mi auguro che tanti elettori milanesi moderati e cattolici abbiano aperto gli occhi. E comincino a capire, mi riferisco anche ai contenuti del programma elettorale, in che mani Milano non deve finire. E anche chi vota Pd, dopo aver tagliato il cordone ombelicale con lestrema sinistra, ora si ritrova succube. Un salto allindietro che non porterà alcun guadagno ”.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa