Napoli - In vista dei Congressi Regionale e Nazionale delle Acli, il CTA ( Centro Turistico ACLI) della Campania nell’intento di offrire un contributo di analisi e proposta, organizza un seminario regionale dal titolo: “Turismo sociale e politiche familiari “.
Il seminario, peraltro, si inquadra in modo coordinato, nella più ampia iniziativa delle Acli Campania tesa alla costruzione di un “ Patto Regionale per la famiglia”.
“ L’appuntamento " spiega Pino Vitale, presidente nazionale del CTA- sarà l’occasione per affrontare il tema dei Buoni Vacanze e delle detrazioni fiscali per il viaggio e il tempo libero delle famiglie.” Le politiche familiari, in fatti, secondo le ACLI Campane richiedono azioni concrete in grado di migliorare la qualità dei servizi e garantire migliore qualità della vita sociale. In quest’ottica il seminario del CTA offrirà uno spaccato delle esigenze familiari spesso sottovalutato e una panoramica degli interventi possibili. “Importante, quindi, - afferma Eleonora Cavallaro, presidente regionale delle ACLI- il contributo del CTA che in Campania contribuisce a rendere concreto il diritto alle vacanze di migliaia di famiglie di lavoratori”
l’ appuntamento è fissato per il 12 febbraio 2008 alle ore 15.30 presso la sede Acli di Napoli in Piazza Principe Umberto 14.
Interverranno:
- Pasquale Orlando presidente provinciale Acli Napoli
- Pino Vitale presidente nazionale CTA
- Eleonora Cavallaro presidente regionale Acli Campania "
- I presidenti provinciali CTA della Campania " i presidenti provinciali Acli della Campania insieme a decine di operatori sociali del turismo che in tutta la regione ogni giorno rendono possibile il turismo per tutti.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa