on. Moratti e Governo su Ladysilvia, Irricevibile. Purtroppo devo dare un giudizio fortemente negativo sia sul metodo sia sul contenuto.
Non c’e’ nulla di quello che abbiamo chiesto in materia di finanziamenti, di poteri ai sindaci, di provvedimenti legislativi che aiutino le nostre azioni di governo". Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Letizia Moratti, in un’intervista al ’Corriere della Serà, in merito al documento elaborato da Anci e il ministro degli Interni, Giuliano Amato, che oggi al Viminale verrà sottoposto alla firma dei sindaci delle grandi città.
"Sugli agenti, nulla - ha sottolineato la Moratti - sulle risorse economiche, dopo tutta una serie di premesse per ribadire quanto sia importante e centrale il tema della sicurezza, si dice che si potrebbero stipulare convenzioni con le Regioni e gli Enti Locali per prevedere ’una contribuzione logistica, finanziaria e strumentale’.
Chiedono alle Regioni di mettere quello che non mette lo Stato per coprire competenze proprie dello Stato... inaccettabile. Spero che i miei colleghi sindaci leggano bene il testo, prima di firmarlo". "Se i miei colleghi vorranno venire a Milano il 26 marzo ne saro’ felice e, del resto, li ho invitati io per prima. Se poi ci sarà anche un’iniziativa a Roma, partecipero’ sicuramente.
LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa