Roma: La sinistra italiana ascolti le parole di Peres: Nessuna pace possibile senza riconoscimento dell’esistenza di Israele. Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato RLL
a manifestazione convocata da “Forum Palestina” a Roma per il prossimo 18 novembre è dichiaratamente pro Hamas e contro Israele. Chiede, tra l’altro, la “revoca degli accordi economici tra le regioni italiane e le autorità israeliane”, “la revoca del vergognoso embargo dell’Unione Europea contro il popolo palestinese” e “sanzioni e boicottaggio contro l’occupazione israeliana”.
Visto che alla manifestazione di Roma parteciperanno numerosi parlamentari che sostengono la maggioranza, sarebbe il caso di sapere che giudizio dia Prodi della piattaforma politica pro- Hamas, che intende concorrere alla definizione della politica estera italiana.
Più in generale sarebbe inoltre il caso che qualcuno, nella maggioranza, ascoltasse le parole ripetute quest’oggi da Shimon Peres: “"Israele cesserà il fuoco appena i palestinesi la smetteranno di lanciare missili Qassam". Al di là delle mediazioni ipocrite sulle “equivicinanze” del Ministro D’Alema, c’è qualcuno nella sinistra italiana non estremista o filoterrorista che abbia il coraggio e la ragionevolezza di dire che non esiste nessuna possibilità di accordo senza il riconoscimento da parte palestinese dell’esistenza di Israele e senza la fine del bombardamento quotidiano sullo stato ebraico?
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa