Nei giorni scorsi si è tenuto a Pescara il 33° Congresso Nazionale della #SIPMET (Società Italiana di Patologia e Medicina Traslazionale). L’assegnista Martina Chiu, afferente all’Unità di Patologia Generale del Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali – S.Bi.Bi.T. dell’Università di Parma, ha ricevuto il prestigioso Premio "Alberto Gulino" per la migliore comunicazione in ambito oncologico.
La dott.ssa Chiu, che fa parte del gruppo guidato dal prof. Ovidio Bussolati, ha presentato una ricerca sulla dipendenza dalla glutamina dell’oligodendroglioma, un tumore cerebrale le cui caratteristiche metaboliche erano sinora completamente sconosciute.
Oltre al prof. Bussolati, gli altri autori della comunicazione sono la ricercatrice Roberta Andreoli, del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, e, del Dipartimento S.Bi.Bi.T, l’assegnista Massimiliano Bianchi e gli studenti Cosimo Sabino e Giuseppe Taurino.
Link utili
www.sbibit.unipr.it/it
www.mcs.unipr.it/it
Wikipedia: L'#assegnista di ricerca è una figura professionale che riprende quella dell'assegnatario di borse post-dottorali. Essa è regolata dall'articolo 22 della legge 240/2010[1], che ha modificato la legge 449/97[2], secondo cui l'assegnista di ricerca è un dottore di ricerca o laureato in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera