Prende il via in questi giorni l’iniziativa sulla “realtà aumentata”, l’innovativo sistema in grado di veicolare informazioni digitali specifiche a seconda del luogo in cui ci troviamo. Ciò è reso possibile dallo sviluppo tecnologico di un’applicazione (Layar) che permette di accedere a una serie di contenuti relativa a ogni singolo contesto.
Al momento tale sperimentazione coinvolge gli uffici della sede Enel di Roma in viale Regina Margherita e gli aeroporti di Londra Heathrow, Londra City International, Parigi Roissy CDG & Orly, Madrid Barajas, Barcellona International Airport, Francoforte International Airport, Bruxelles Zaventem, Bucarest Otopeni and Mosca Domodedovo.
Per fare un esempio, chi si troverà nei pressi della sede, attraverso il proprio iPhone potrà accedere al servizio clienti, vedere una videointervista all’amministratore delegato Fulvio Conti ed essere guidato alla scoperta della stazione di ricarica per l’auto elettrica che si trova proprio sotto gli uffici di viale Regina Margherita.
All’interno degli aeroporti è invece possibile accedere ai contenuti della recente campagna corporate di Enel, al video su uno degli storici progetti dell’azienda (l’elettrificazione delle isole avvenuta nel 1967), e alle informazioni sulla mobilità elettrica di Enel Drive.
Con questo progetto, Enel comincia ad applicare i concetti veicolati con le proprie campagne pubblicitarie attraverso la fruizione di servizi che rendano sempre più semplice e interattiva la vita degli utenti
Ultimi Articoli
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te