DALL’INDIA CON FURORE

PROVATA ALLA CONSORTI AUTO DI GROTTAMMARE l’ULTIMA NATA IN CASA TATA

GROTTAMMARE " La Tata, casa automobilistica indiana, ancora non molto conosciuta in Italia, lancia sul mercato italiano, la versione Station Wagon della sua utilitaria Indica: l’Indigo. Questa sw medio " piccola è disponibile con un 1400 benzina da 86 cv, un 1400 gpl da 86 cv e un 1400 diesel da 71 cv, negli allestimenti: GLX, GLX Bi-Fuel e LX. L’autovettura esternamente riprende la linea della sorella Indica, da cui deriva: è più lunga di 47 cm, ha una linea non stravagante ma pluita e piacevole da guardare.

Internamente si denota una semplicità organizzativa: niente fronzoli, comandi essenziali, plastica dovunque, ma molto spazio per i passeggeri e un ampio bagagliaio che rende quest’auto una buona alternativa ad utilitarie o ad autovetture di più ampia fama. Passando al test-drive dell’auto, questa era la Tata Indigo 1400 TD LX dal prezzo di 13262 ". L’autovettura, equipaggiata con un Turbodiesel Peugeot da 71 cv, è piacevole da guidare, abbastanza silenziosa e confortevole, con un morbido e preciso sterzo: unico neo di un auto adatta alla famiglia per la città e per viaggi autostradali, è il cambio, un po’ ruvido e duro soprattutto negli innesti delle marce basse. Comunque nel complesso l’auto è accettabile e se la Tata fosse più conosciuta in Italia, questa casa indiana darebbe sicuramente filo da torcere alla Fiat o ad altre case che producono auto della categoria e del prezzo dell’Indigo.

Infine parlando prezzi per i benzina si parte dagli 11724 " della 1400 GLX ad arrivare ai 13324 " della 1400 GLX Bi-Fuel, per i diesel abbiamo un unico prezzo: il 1400 TDI LX costa 12708 ".

BRUNO ALLEVI