ETIOPIA E SEQUESTRI, su Ladysilvia, Cinque cittadini europei e 13 etiopi sarebbero stati rapiti da uomini armati sconosciuti nel nord dell’Etiopia, nei pressi del confine " peraltro non tracciato " con l’Eritrea: lo ha riferito la polizia federale etiopica, citata stasera dall’Ena, l’agenzia di stampa nazionale.
Secondo la polizia, il sequestro sarebbe avvenuto giovedì notte da un campo in un’area chiamata Hamed Eilla, una sessantina di chilometri da Berhale nello stato di Afar. Gli europei " aggiunge l’Ena " vivevano in Etiopia dove svolgono il loro lavoro; si tratta probabilmente dei cinque inglesi di cui oggi il ministero degli Esteri di Londra ha confermato la scomparsa, dipendenti dell’ambasciata britannica di Addis Abeba, del British Council e del Dipartimento per la cooperazione internazionale.
Gli etiopi " si apprende dalla stessa fonte " sarebbero autisti e interpreti. Le autorità della difesa e della sicurezza " scrive ancora l’agenzia di stampa " “in collaborazione con le ambasciate coinvolte, stanno seguendo da vicino gli sviluppi della vicenda”.
Sembra invece risolto il giallo dei turisti francesi considerati “scomparsi” da ieri nella stessa zona di Afar: sono ricomparsi e stanno bene, come ha confermato stasera il ministero degli Esteri di Parigi.
L’unico elemento chiaro di tutta questa confusa vicenda " al momento " sembrerebbe che i due gruppi di turisti " francesi e inglesi " non avevano alcun collegamento ed erano accompagnati da due agenzie di viaggio locali diverse. (vedi anche precedenti notizie su ETIOPIA ore 16:27, 14:43, 13:13, 09:20) [EB]
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa