Lui "Volevo solo una spuntatina" - Gli svizzeri per un luogo comune sono definiti il popolo “preciso” per antonomasia e per tale caratteristica forse non dovrebbe sorprendere quanto accaduto ad un uomo di San Gallo che dopo essere uscito dal parrucchiere si è infilato in un posto di polizia per sporgere denuncia ritenendo il taglio mal riuscito. L’iniziale indignazione si è quindi trasformata, addirittura, in voglia di Giustizia nel momento in cui ha manifestato ai poliziotti, l'intento di presentare denuncia per lesioni personali.
«Il motivo? il suo taglio era troppo corto.
Lui voleva farsi dare solo una spuntatina», ha precisato la cantonale sul profilo Instagram ufficiale. Tuttavia, alla fine il cliente adirato si è ricreduto tanto da tornare sui suoi passi e non presentare la querela: «Il nostro agente è riuscito a spiegargli che per 20 franchi non poteva aspettarsi un’acconciatura da star dell’”hairstyle” - ha riportato la polizia -. L’uomo ha riconosciuto il suo errore e se n’è andato con la sua capigliatura deturpata». «Si era arrabbiato incredibilmente e voleva assolutamente fare denuncia», ha comunicato il portavoce della polizia sangallese, #Florian-Schneider, intervistato dalla stampa elvetica in merito al curioso caso. Ma la stessa polizia sangallese, dopotutto, non è rimasta così sorpresa avendo avuto casi anche più strani come alcune persone che si erano rivolte per fare denuncia per manicure riuscite male: «In questi casi la polizia non può fare nulla - ha riferito Schneider -.
Se qualcuno non è soddisfatto di un servizio ricevuto, si è chiaramente nell’ambito del diritto civile». Insomma, rivolgersi alla polizia per qualsiasi problema, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sembra l’unico e ultimo rifugio per molti che cercano giustizia anche nelle piccole cose. Un po' di buon senso, però, eviterebbe d’intasare gli uffici delle varie forze di polizia così da rendere più efficiente ogni imprescindibile servizio cui sono demandate.
immagine di repertorio
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology