Rho: Si è conclusa questa sera la manifestazione fieristica SICUREZZA 2017 che ha visto la Polizia di Stato partecipare con uno stand di 160mq nel quale i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno esibito la tecnologia #Mercurio installata a bordo della Lancia Delta e gli agenti dell'Autocentro hanno esposto i veicoli Storici Alfa Matta, Alfetta 1600 e la moto Falcone Guzzi.
Gli specialisti del 2° Reparto Volo di Milano Malpensa hanno esposto materiale in uso agli elicotteristi e modellini dei velivoli della Polizia. La Polizia Stradale ha esposto la moto in uso e intrattenuto i visitatori con il visore che simula lo stato di ebbrezza e la tecnologia Top Crash. Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno illustrato le iniziative della specialità quali "Train to be Cool" e quelli della Polizia Postale le iniziative in atto contro la pedopornografia e il cyberbullismo.
La manifestazione, inaugurata mercoledì 17 novembre alla presenza del Questore di Milano Marcello Cardona, ha visto per la prima volta a Milano l'esposizione del Moving Lab, il laboratorio mobile ed autonomo della Polizia Scientifica a bordo del quale è possibile procedere al fotosegnalamento e ai rilievi dattiloscopici.
Lo stand della Polizia di Stato, infine, è stato impreziosito dalla poster originali donati alla Questura dal Museo del Cinema e che si riferiscono a pellicole storiche degli anni '60 e '70 che hanno per protagonisti Milano e/o la Polizia. #EsserciSempre #Questura Agente LISA
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud