Torino - Comando Provinciale di Torino - La sezione antidroga del Nucleo Investigativo Carabinieri di Torino ha smantellato un’organizzazione criminale nigeriana di trafficanti di droga che importava cocaina ed eroina dalla Spagna e dall’Olanda. La droga arrivava a Torino tramite i corrieri ovulatori (ingoiatori di cocaina).
Uno studente nigeriano di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri perché trasportava, in pancia, 94 ovuli di cocaina (un chilo e 200 grammi) per un valore di 100mila euro. L’operazione ha permesso di arrestare 28 persone: 13 corrieri e 15 responsabili d’area che avevano il compito di prendere in consegna la droga e di smistarla ai referenti della città. Sequestrati nel corso dell’operazione 32 kg di droga tra cocaina, eroina e lidocaina.
Individuato un appartamento utilizzato come checkpoint, stoccaggio e smistamento della droga. L’appartamento è di proprietà di un’affiliata ed era lei che gestiva i corrieri e li pagava. Lei controllava il carico e sempre lei forniva assistenza morale e materiale ai trasportatori. La droga importata, quindi, veniva stoccata nell’appartamento e consegnata successivamente a terze persone dell’organizzazione incaricate allo smistamento capillare su tutta la città.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma