Roma - Comando Provinciale di Roma - Era partito da Nemi per andare a fare shopping “economico“ nella Capitale, al mercato rionale di via Sannio, ma ben presto si è ritrovato nella caserma dei Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni.
Il protagonista della vicenda è un 23enne, nato a Velletri, ma da tempo residente nella cittadina che prende il nome dall’omonimo lago: il giovane aveva da poco iniziato a fare compere tra i banchi di accessori e abbigliamento del caratteristico mercato a due passi dalla Basilica di San Giovanni, pagando solo ed esclusivamente con banconote da 20 euro. Uno dei commercianti, però, si è reso conto che la banconota con cui il 23enne aveva appena pagato la sua merce era di strana fattura e, per vederci chiaro, ha chiamato i Carabinieri. I militari della Stazione Roma San Giovanni hanno fugato qualsiasi dubbio: le 20 euro erano palesemente contraffatte. A quel punto è iniziata la ricerca del ragazzo tra i fitti banchi del mercato: individuato poco distante, il giovane è stato trovato in possesso di altre 29 banconote da 20 euro, tutte contraffatte, per un “tarocco“ totale di 600 euro.
Nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Il 23enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa