Terme (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Nella notte di mercoledì 22 giugno 2011, una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Vergato ha tratto in arresto due uomini, padre e figlio rispettivamente di 68 e 38 anni, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale in concorso.
L’episodio è avvenuto dopo la mezzanotte in una via del centro di Porretta Terme (BO) nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. I due soggetti, abitanti nel comune di Granaglione (BO) e con precedenti di polizia, fermati dalla pattuglia dell’Arma mentre erano a bordo della loro autovettura, si sono immediatamente rivolti ai Carabinieri con ingiurie e, come se ciò non bastasse, il più giovane in preda ai fumi dell’alcool si è avventato contro uno dei militari.
Mentre i Carabinieri tentavano di bloccare l’ubriaco, anche il padre si è scagliato contro di loro sferrando calci e pugni. Solo dopo una breve colluttazione, i militari (che hanno riportato lievi lesioni) sono riusciti ad immobilizzare ed arrestare i due soggetti.
Entrambi gli arrestati sono stati processati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria e condannati, a seguito di richiesta di patteggiamento, a tre mesi di reclusione.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa