Bologna - Comando Provinciale di Bologna - Una telefonata al 112 ha fatto convergere una pattuglia del Nucleo Radiomobile nei pressi di un supermercato dove, poco prima, era stata fatta saltare la cassa continua.
Dopo pochi minuti una pattuglia ha agganciato un’autovettura di grossa cilindrata con 2 individui a bordo che, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato di fuggire innescando un pericoloso inseguimento. Inboccata una strada senza uscita i due criminali, dopo un rapido testacoda, sono ritornati di gran carriera sui propri passi trovandosi però la strada sbarrata dall’autoradio dei Carabinieri con la quale, poco dopo hanno impattato quasi frontalmente.
I due criminali sono stati così immobilizzati dai Carabinieri e consegnati alle altre pattuglie nel frattempo giunte sul posto.
A bordo della Audi A5, oggetto di furto il 7 gennaio 2011, è stata rinvenuta l’intera refurtiva, pari a 12.700 euro, nonchè uno scanner sintonizzato sulle frequenze in uso alle forze di polizia, alcune bombole di acetilene, una di ossigeno e tutto il materiale che è stato utilizzato per far detonare la cassa continua del supermercato.
I due, identificati in un 58enne originario della provincia di Catanzaro ma residente a Roma e un 43enne romano, entrambi con precedenti specifici, sono stati rinchiusi nella locale casa circondariale.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa