Tivoli (RM) - I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, nell’ambito di un servizio preventivo finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 39enne romeno noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri all’interno di un supermercato, dove l’uomo era stato fermato dalla guardia giurata mentre tentava di allontanarsi senza pagare diverse bottiglie di superalcolici, rubate poco prima dagli scaffali dell’esercizio commerciale.
Vistosi scoperto, il 39enne ha rotto una delle bottiglie in suo possesso ed ha aggredito l’addetto alla vigilanza, procurandogli delle ferite per le quali è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Soltanto il rapido intervento dei militari della Stazione di Tivoli Terme ha permesso di bloccare l’aggressore e di recuperare la refurtiva, del valore di circa 180,00 euro, che è stata restituita al responsabile del supermercato.
Per l’uomo, non nuovo a tali tipi di comportamenti violenti, sono scattate le manette ai polsi e si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud